Facebook controllerà tutti gli annunci riguardanti il Corona Virus

Facebook controllerà tutti gli annunci riguardanti il Corona Virus

4 Marzo 2020 0 Di Marco

Facebook sta rafforzando le sue regole sugli annunci che fanno riferimento al nuovo coronavirus, nel tentativo di ridurre la disinformazione e la paura dell’epidemia.

Il social network ora vieterà le pubblicità che lo menzionano se promettono di curare o prevenire il virus o tentano di “creare un senso di urgenza” al riguardo.

In una dichiarazione, un portavoce ha dichiarato a Business Insider: “Di recente abbiamo implementato una politica per vietare le pubblicità che si riferiscono al coronavirus e creano un senso di ansietà, come implicare una fornitura limitata o garantire una cura o una prevenzione. Abbiamo anche politiche per le superfici come il mercato che proibisce comportamenti simili “.

Facebook, come altre piattaforme tecnologiche, è attualmente alle prese con un’ondata di conversazioni in preda al panico e a volte una chiara disinformazione su COVID-19, che ha fatto ammalare più di 79.000 persone in tutto il mondo e ucciso oltre 2.600 negli ultimi mesi.

Facebook utilizza check-fact per verificare le affermazioni dubbie e successivamente sopprimerle nel suo feed di notizie, e alla fine di gennaio ha annunciato che stava facendo il passo aggiuntivo di rimuovere completamente false informazioni sull’epidemia “che sono state contrassegnate dalle principali organizzazioni sanitarie globali e dalle autorità sanitarie locali ciò potrebbe causare danni alle persone che li credono “.

LEGGI ANCHE  Le incursioni di odio causano un esodo di utenti sulla popolare piattaforma di streaming, Twitch